Aurora Spine Corporation annuncia l’accordo di co-marketing
per la sua piattaforma DEXA con Echolight Medical

 

CARLSBAD, California, 24 febbraio 2022 (GLOBE NEWSWIRE) — Aurora Spine Corporation, produttore di impianti spinali innovativi, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo di co-marketing congiunto con Echolight Medical, produttore del densitometro portatile EchoS privo di radiazioni utilizzato per la valutazione della densità minerale ossea (BMD) del paziente e della qualità della microarchitettura ossea indipendente dalla BMD.

Aurora sta sviluppando e producendo impianti spinali basati su tecnologia DEXA ed Echolight è impegnata nell’attività di valutazione della salute ossea senza l’uso di radiazioni ionizzanti. Le due società hanno deciso di promuovere reciprocamente i prodotti come parte della Piattaforma Aurora DEXA ai rispettivi clienti e potenziali clienti.

Questo sforzo reciproco consente ad Aurora di combinare le capacità di valutazione della salute ossea di Echolight con i suoi impianti spinali proprietari basati su tecnologia DEXA e consente a Echolight di commercializzare e promuovere i suoi dispositivi per determinare quale degli impianti di Aurora è più appropriato a seconda della qualità ossea di ogni paziente normale, osteopenico o osteoporotico.

 

Alcune autorevoli dichiarazioni

Trent Northcutt, CEO e Presidente di Aurora Spine, ha dichiarato: “Aurora non vede l’ora di lavorare con Echolight e di offrire funzionalità aggiuntive e customizzate sul paziente, complete di scansioni ossee e di impianti spinali abbinati attraverso la Piattaforma DEXA di Aurora Spine. Questo sforzo congiunto fornirà ai pazienti un servizio avanzato che abbina gli impianti ai pazienti sulla base di un’analisi rapida e accurata della qualità ossea, in tempo reale e con report immediatamente disponibili. Crediamo fermamente che la nostra partnership e la nostra passione condivisa amplieranno l’accesso all’assistenza sanitaria a una platea più vasta di persone”.

Doug Tefft, Presidente di Echolight Medical, ha dichiarato: “Siamo lieti di contribuire all’innovativa Piattaforma DEXA di Aurora. Ciò consente a Echolight di fornire supporto per il trattamento ortopedico e spinale oltre alla valutazione della salute ossea per la diagnosi di osteoporosi. I dispositivi Echolight sono ampiamente utilizzati in Europa e sono stati recentemente lanciati negli Stati Uniti. Echolight prevede un impatto clinico significativo accoppiando negli Stati Uniti i suoi dispositivi portatili e privi di radiazioni con dei dispositivi di fusione spinale unici, brevettati e approvati da FDA abbinati alla qualità ossea “. “È un privilegio unire le forze con il Team Aurora nel campo della fusione spinale e ortopedica”.

Laszlo Garamszegi, Chief Technology Officer di Aurora Spine ha aggiunto: “Entrambe le società hanno ricevuto feedback positivi dai partecipanti alla riunione della Orthopaedic Research Society del 2022 a Tampa sul fatto che la tecnologia DEXA di Aurora e la tecnologia Echolight REMS funzionano bene insieme e si completano a vicenda nella diagnosi e nel trattamento della qualità ossea di pazienti con patologie spinali che richiedono un intervento chirurgico di fusion spinale. Riteniamo che i nostri sforzi reciproci con il Team Echolight porteranno nuove soluzioni sul mercato ed eleveranno lo standard delle cure per i pazienti”.

 

Il dispositivo EchoS con tecnologia R.E.M.S.

Echolight ha sviluppato il primo metodo clinicamente disponibile per la misurazione diretta non ionizzante della densità minerale ossea lombare e femorale (BMD).

Il dispositivo, EchoS, utilizza R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry) per la scansione delle vertebre lombari e del femore prossimale. L’EchoS genera rapidamente un referto medico che include BMD, T-score e Z-score. Inoltre, il sistema valuta automaticamente la qualità della microarchitettura ossea, indipendentemente dalla BMD, e fornisce una probabilità a cinque anni di una frattura grave da osteoporosi.

EchoS offre livelli di precisione, sensibilità ai cambiamenti della massa ossea e riproducibilità diagnostica significativamente aumentati rispetto ai sistemi DXA. Questo, insieme all’assenza di radiazioni ionizzanti, consente una diagnosi dell’osteoporosi presso il punto di cura in modo più ampio e in una fase precoce. Consente inoltre un monitoraggio più accurato dopo la diagnosi.
Ulteriori informazioni su EchoS approvato dalla FDA su: www.echolightmedical.com

Echolight in the UK

Echolight in the UK

Echolight continues its expansion around the world. Today EchoS, the only radiation free device for the bone assessment on the lumbar vertebrae and the femoral neck, is marketed in more than 30 countries, thanks to the network of distributors located in different...

leggi tutto
Advisory Board Meeting

Advisory Board Meeting

III Meeting of the Echolight International Scientific Board, 4 February, 2020, Geneva. On February 4th, the III Meeting of the Echolight International Scientific Board was held in the beautiful city of Geneva, chaired by Professor Maria Luisa Brandi, with the special...

leggi tutto
Welcome to Professor Cortet

Welcome to Professor Cortet

New member of the International Scientific Board. We are pleased to introduce Professor Bernard CORTET as a new member of our International Scientific Advisory Board. All the other board members were pleased to welcome Professor Cortet given his outstanding scientific...

leggi tutto

    Contattaci

    Maggiori info su Echos o prenota una demo.



    Posizione*

    *Campi obbligatori


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.

    Copyright © 2021 - Echolight S.p.a Tutti i diritti riservati