Aurora Spine Corporation annuncia l’accordo di co-marketing
per la sua piattaforma DEXA con Echolight Medical
CARLSBAD, California, 24 febbraio 2022 (GLOBE NEWSWIRE) — Aurora Spine Corporation, produttore di impianti spinali innovativi, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo di co-marketing congiunto con Echolight Medical, produttore del densitometro portatile EchoS privo di radiazioni utilizzato per la valutazione della densità minerale ossea (BMD) del paziente e della qualità della microarchitettura ossea indipendente dalla BMD.
Aurora sta sviluppando e producendo impianti spinali basati su tecnologia DEXA ed Echolight è impegnata nell’attività di valutazione della salute ossea senza l’uso di radiazioni ionizzanti. Le due società hanno deciso di promuovere reciprocamente i prodotti come parte della Piattaforma Aurora DEXA ai rispettivi clienti e potenziali clienti.
Questo sforzo reciproco consente ad Aurora di combinare le capacità di valutazione della salute ossea di Echolight con i suoi impianti spinali proprietari basati su tecnologia DEXA e consente a Echolight di commercializzare e promuovere i suoi dispositivi per determinare quale degli impianti di Aurora è più appropriato a seconda della qualità ossea di ogni paziente normale, osteopenico o osteoporotico.
Alcune autorevoli dichiarazioni
Trent Northcutt, CEO e Presidente di Aurora Spine, ha dichiarato: “Aurora non vede l’ora di lavorare con Echolight e di offrire funzionalità aggiuntive e customizzate sul paziente, complete di scansioni ossee e di impianti spinali abbinati attraverso la Piattaforma DEXA di Aurora Spine. Questo sforzo congiunto fornirà ai pazienti un servizio avanzato che abbina gli impianti ai pazienti sulla base di un’analisi rapida e accurata della qualità ossea, in tempo reale e con report immediatamente disponibili. Crediamo fermamente che la nostra partnership e la nostra passione condivisa amplieranno l’accesso all’assistenza sanitaria a una platea più vasta di persone”.
Doug Tefft, Presidente di Echolight Medical, ha dichiarato: “Siamo lieti di contribuire all’innovativa Piattaforma DEXA di Aurora. Ciò consente a Echolight di fornire supporto per il trattamento ortopedico e spinale oltre alla valutazione della salute ossea per la diagnosi di osteoporosi. I dispositivi Echolight sono ampiamente utilizzati in Europa e sono stati recentemente lanciati negli Stati Uniti. Echolight prevede un impatto clinico significativo accoppiando negli Stati Uniti i suoi dispositivi portatili e privi di radiazioni con dei dispositivi di fusione spinale unici, brevettati e approvati da FDA abbinati alla qualità ossea “. “È un privilegio unire le forze con il Team Aurora nel campo della fusione spinale e ortopedica”.
Laszlo Garamszegi, Chief Technology Officer di Aurora Spine ha aggiunto: “Entrambe le società hanno ricevuto feedback positivi dai partecipanti alla riunione della Orthopaedic Research Society del 2022 a Tampa sul fatto che la tecnologia DEXA di Aurora e la tecnologia Echolight REMS funzionano bene insieme e si completano a vicenda nella diagnosi e nel trattamento della qualità ossea di pazienti con patologie spinali che richiedono un intervento chirurgico di fusion spinale. Riteniamo che i nostri sforzi reciproci con il Team Echolight porteranno nuove soluzioni sul mercato ed eleveranno lo standard delle cure per i pazienti”.
Il dispositivo EchoS con tecnologia R.E.M.S.
Echolight ha sviluppato il primo metodo clinicamente disponibile per la misurazione diretta non ionizzante della densità minerale ossea lombare e femorale (BMD).
Il dispositivo, EchoS, utilizza R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry) per la scansione delle vertebre lombari e del femore prossimale. L’EchoS genera rapidamente un referto medico che include BMD, T-score e Z-score. Inoltre, il sistema valuta automaticamente la qualità della microarchitettura ossea, indipendentemente dalla BMD, e fornisce una probabilità a cinque anni di una frattura grave da osteoporosi.
EchoS offre livelli di precisione, sensibilità ai cambiamenti della massa ossea e riproducibilità diagnostica significativamente aumentati rispetto ai sistemi DXA. Questo, insieme all’assenza di radiazioni ionizzanti, consente una diagnosi dell’osteoporosi presso il punto di cura in modo più ampio e in una fase precoce. Consente inoltre un monitoraggio più accurato dopo la diagnosi.
Ulteriori informazioni su EchoS approvato dalla FDA su: www.echolightmedical.com
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.