REPARTO: R&D

POSIZIONE: JUNIOR PROJECT MANAGER

LUOGO: LECCE

DESCRIZIONE:

Mansioni

Inserita nel reparto R&D, la figura si interfaccerà con il Senior Project Manager per supportare le fasi di analisi critica di bandi competitivi regionali, ministeriali ed europei, la conseguente scrittura di contenuti tecnico-scientifici-gestionali nei progetti di ricerca e il successivo management di progetto. Sarà inoltre incaricata di seguire lo sviluppo delle attività, la rispondenza alle deadline, la corretta predisposizione di tutto quanto necessario alla rendicontazione e alla gestione dei finanziamenti ottenuti. È prevista anche la possibilità di partecipare alla stesura di articoli scientifici derivanti dalle attività di ricerca di cui sopra, da presentare in contesti internazionali (riviste specialistiche, congressi, conferenze, seminari, ecc.).

Competenze richieste

IMPRESCINDIBILI | Esperienza pregressa nella produzione di reportistica tecnica, analisi di stati dell’arte tecnico-scientifici, analisi di mercato e dei contesti competitivi e gestione e rendicontazione di progetti di ricerca, sia in italiano che in inglese; ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

IMPORTANTI | Esperienza in ambito finanza agevolata nazionale ed europea, con particolare riferimento ad attività di ricerca e studio di bandi, scrittura di proposte progettuali, rendicontazione finanziaria e project management di finanziamenti comunitari, nazionali e regionali, rendicontazione e gestione tecnica e amministrativa dei progetti finanziati, valutazione dell’impatto di tecnologie innovative, analisi di modelli di business, gestione di agevolazioni automatiche (crediti d’imposta, iperammortamento, ecc.).

GRADITE | Esperienze di cui sopra maturate nello specifico settore health/life sciences; esperienza nella scrittura di lavori scientifici in inglese e nella presentazione di lavori a congressi internazionali; referenze dei precedenti impieghi condotti con profitto presso società di consulenza per la scrittura di progetti di ricerca.

CANDIDATI ORA

    Echolight S.p.a.

    Viale Cipro, 6
    73100 Lecce – Italy
    +39 0832 159 26 07

    US Headquarters
    509 Madison Ave RM 1510
    New York, New York 10022, USA
    +1-833-263-7367
    +1 425 658 0601

    Copyright © 2021 - Echolight S.p.a