Echolight diventa partner di PRECCO, il consorzio nato dalla collaborazione tra ESCEO, IOF e World Health Organization per la prevenzione dell’osteoporosi, e sarà protagonista al Congresso WCO – IOF – ESCEO 2023.

 

Il 23 febbraio 2023 ESCEO, IOF e il WHO Collaborating Center for Epidemiology of Musculoskeletal Health and Ageing dell’Università di Liegi (Belgio) hanno creato PRECCO, il Precompetitive Consortium on Osteoporosis and Bone Health. Il Consorzio nasce dalla collaborazione quinquennale recentemente siglata tra ESCEO e WHO per migliorare la gestione dell’osteoporosi, fornire linee guida al WHO, coinvolgendo tutte le organizzazioni e gli enti che fanno della salute ossea del paziente la propria mission aziendale.

Questa iniziativa getterà le basi per dare priorità all’osteoporosi e alla prevenzione delle fratture da fragilità all’interno della politica sanitaria globale.

Tra gli obiettivi ci sarà: la raccolta dei dati sulla prevalenza e l’incidenza dell’osteoporosi e delle fratture nei Paesi di tutto il mondo; la revisione delle azioni messe in atto per la prevenzione delle fratture e dei questionari esistenti per la valutazione del rischio fratturativo nelle persone anziane nella comunità e negli ambienti clinici.

Echolight in occasione del Congresso Mondiale dell’Osteoporosi, dell’osteoartrite e dlee Malattie Muscolo-scheletriche (WCO – IOF – ESCEO) 2023 che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 maggio, sosterrà in qualità di partner attivo questa collaborazione.

Durante il WCO – IOF – ESCEO la Tecnologia REMS sarà protagonista di un Breakfast Symposium dal titolo “Bone status assessment with REMS: an update on fracture risk prediction” guidato dal Prof. G. Guglielmi. Il simposio, inserito nel programma ufficiale, avrà luogo sabato 6 maggio ore 8.00 CEST presso il CCIB Congress Center di Barcellona. Verranno presentati inoltre dei lavori scientifici sulle applicazioni diagnostiche della tecnologia REMS in vari campi clinici.

 

 

 

 

 

 

Bando per dottorato presso UniSalento

Nuovo Bando per dottorato UniSalentoEcholight permette di combinare l’attività di ricerca industriale con l’alta formazione Universitaria. Un percorso che consente ai dottorandi di corroborare l’iter accademico con l’esperienza professionale, per un periodo di 36...

leggi tutto
Bando “Impresa e Competitività”

Bando “Impresa e Competitività”

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “IMPRESE E COMPETITIVITA’” 2014-2020 FESR   “Il progetto di ricerca e sviluppo, denominato STIFFNESS (Sviluppo di Tecnologie medicali Innovative per prevenire le Fratture da Fragilità basate su applicazioni della tecnica Rems per...

leggi tutto

    Contattaci

    Maggiori info o prenota una demo.



    Posizione*

    *Campi obbligatori



    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.