Echolight al Congresso RSNA 2023

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il nostro stand. Siamo grati per l’opportunità di condividere i nostri progressi nella valutazione della salute ossea. L’RSNA di quest’anno è stata un’esperienza super eccitante. Centinaia di visitatori hanno affollato il nostro stand per tutta la durata dell’evento, interessati alla nostra tecnologia innovativa appena sbarcata negli Stati Uniti. Crediamo fermamente che l’intera comunità medica e i pazienti possano trarre grandi benefici da una valutazione più accurata e precoce dello stato osseo grazie alla nostra tecnologia REMS.

SULLA TECNOLOGIA REMS

Tecnologia priva di radiazioni per la valutazione della densità e della qualità dell’osso nelle vertebre lombari e nel femore prossimale, grazie a un approccio rivoluzionario per la caratterizzazione della micro-architettura ossea mediante segnali a radiofrequenza acquisiti durante una semplice scansione a ultrasuoni. Il metodo supera tutti i principali limiti della DXA (Dual-Energy X-ray Absorptiometry) e della QUS (Quantitative Bone Ultrasound).

Attraverso una scansione a ultrasuoni di siti anatomici assiali come la colonna vertebrale e il femore, questa tecnologia innovativa permette di misurare la densità minerale ossea senza utilizzare radiazioni ionizzanti, elaborando una vera e propria carta d’identità ossea. Oltre a garantire un elevato livello di accuratezza, non richiede protezione radiologica, è facile da usare e la sua peculiare trasportabilità ne facilita l’utilizzo tra i pazienti ricoverati con fratture che non possono essere trasferiti e la continuità delle cure a domicilio. Inoltre, l’assenza di radiazioni consente di utilizzare questa metodica su una varietà eterogenea di pazienti, tra cui pazienti pediatrici, pazienti a rischio di osteoporosi secondaria, pazienti diabetici, pazienti sottoposti a trattamenti oncologici e donne in gravidanza.

Contattateci per saperne di più sul nostro nuovo concetto di salute delle ossa.

Vi aspettiamo l’anno prossimo!

Bando per dottorato presso UniSalento

Nuovo Bando per dottorato UniSalentoEcholight permette di combinare l’attività di ricerca industriale con l’alta formazione Universitaria. Un percorso che consente ai dottorandi di corroborare l’iter accademico con l’esperienza professionale, per un periodo di 36...

leggi tutto
Bando “Impresa e Competitività”

Bando “Impresa e Competitività”

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “IMPRESE E COMPETITIVITA’” 2014-2020 FESR   “Il progetto di ricerca e sviluppo, denominato STIFFNESS (Sviluppo di Tecnologie medicali Innovative per prevenire le Fratture da Fragilità basate su applicazioni della tecnica Rems per...

leggi tutto

    Contattaci

    Maggiori info o prenota una demo.



    Posizione*

    *Campi obbligatori



    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.