Si sta per concludere un mese ricco di collaborazioni con diverse aziende italiane che hanno a cuore la prevenzione. Spicca l’intesa con il Gruppo Prada.

Salute e moda viaggiano di pari passo sulla strada della prevenzione. Ad aprile 2023, mese dedicato alla prevenzione e alla salute delle ossa, Echolight Spa e il Gruppo Prada, titolare di marchi nel settore del lusso riconosciuti e ammirati in tutto il mondo come Miu Miu, Church’s, Car Shoe, Marchesi 1824, Luna Rossa, oltre allo stesso brand Prada, hanno stretto un accordo per effetto del quale centinaia di dipendenti della storica sede toscana della maison hanno potuto effettuare, in diversi open day, lo screening gratuito della loro salute ossea.

In un comunicato hanno sottolineato come il “Gruppo Prada, da sempre attento alla salute delle proprie risorse, (…) ha attivato una collaborazione con “Echolight S.p.A., società biomedica italiana protagonista nello sviluppo di tecnologie innovative in ambito medicale”.

Nel testo si sottolinea come la tecnologia R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry) sia l’unica tecnologia al mondo priva di radiazioni in grado di valutare lo stato di salute delle ossa.

Il riconoscimento è in linea con il lavoro che Echolight porta avanti da anni sul piano degli screening preventivi:

Siamo felici e orgogliosi di essere al fianco del Gruppo Prada che esporta lo stile in tutto il mondo e condividere valori portanti come tutela della salute e del benessere, partendo dai luoghi di lavoro. Solo con una diagnosi precoce e con il monitoraggio costante è possibile prevenire le fratture da fragilità”, sono le parole espresse dal CEO di Echolight SpA, Sergio Casciaro.

Un bell’esempio di intesa tra eccellenze del “Made in Italy”!

REMS & Osteoartrite

REMS & Osteoartrite

“I vantaggi della tecnologia REMS nella valutazione della BMD in una popolazione con osteoartrite a livello del rachide lombare.” (Caffarelli et al, Diagnostics 2024)   Carla Caffarelli 1, Antonella Al Refaie 1, Caterina Mondillo 1 Giuditta Manasse 1, Alessandro...

leggi tutto
Primo Premio ESCEO

Primo Premio ESCEO

La pubblicazione su REMS vince il premio PAPER OF THE MONTH della Società Scientifica ESCEO   “Longitudinal changes of the femoral bone mineral density from first to third trimester of pregnancy: bone health assessment by means of non‑ionizing REMS technology”...

leggi tutto
Giappone: i vantaggi della REMS

Giappone: i vantaggi della REMS

Studio giapponese: Con REMS la diagnosi ossea ha maggiore certezza clinica "Radiofrequency Echographic Multispectrometry (REMS) can Overcome the Efects of Structural Internal Artifacts and Evaluate Bone Fragility Accurately" Hotaka Ishizu1,2 · Tomohiro Shimizu1 · Yuki...

leggi tutto

    Contattaci

    Maggiori info o prenota una demo.



    Posizione*

    *Campi obbligatori



    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.