Si sta per concludere un mese ricco di collaborazioni con diverse aziende italiane che hanno a cuore la prevenzione. Spicca l’intesa con il Gruppo Prada.

Salute e moda viaggiano di pari passo sulla strada della prevenzione. Ad aprile 2023, mese dedicato alla prevenzione e alla salute delle ossa, Echolight Spa e il Gruppo Prada, titolare di marchi nel settore del lusso riconosciuti e ammirati in tutto il mondo come Miu Miu, Church’s, Car Shoe, Marchesi 1824, Luna Rossa, oltre allo stesso brand Prada, hanno stretto un accordo per effetto del quale centinaia di dipendenti della storica sede toscana della maison hanno potuto effettuare, in diversi open day, lo screening gratuito della loro salute ossea.

In un comunicato hanno sottolineato come il “Gruppo Prada, da sempre attento alla salute delle proprie risorse, (…) ha attivato una collaborazione con “Echolight S.p.A., società biomedica italiana protagonista nello sviluppo di tecnologie innovative in ambito medicale”.

Nel testo si sottolinea come la tecnologia R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry) sia l’unica tecnologia al mondo priva di radiazioni in grado di valutare lo stato di salute delle ossa.

Il riconoscimento è in linea con il lavoro che Echolight porta avanti da anni sul piano degli screening preventivi:

Siamo felici e orgogliosi di essere al fianco del Gruppo Prada che esporta lo stile in tutto il mondo e condividere valori portanti come tutela della salute e del benessere, partendo dai luoghi di lavoro. Solo con una diagnosi precoce e con il monitoraggio costante è possibile prevenire le fratture da fragilità”, sono le parole espresse dal CEO di Echolight SpA, Sergio Casciaro.

Un bell’esempio di intesa tra eccellenze del “Made in Italy”!

REMS: Precisione e Ripetibilità a breve termine

REMS: Precisione e Ripetibilità a breve termine

"Precisione e ripetibilità a breve termine della multispettrometria ecografica a radiofrequenza (REMS) su colonna lombare e femore prossimale: Uno studio in vivo" Carmelo Messina, Salvatore Gitto, Roberta Colombo, Stefano Fusco, Giada Guagliardo, Mattia Piazza, Jacopo...

leggi tutto
Predizione del rischio di frattura

Predizione del rischio di frattura

"Fragility Score: a REMS‑based indicator for the prediction of incident fragility fractures at 5 years" Paola Pisani1 Francesco Conversano1 Maurizio Muratore2 Giovanni Adami3 Maria Luisa Brandi4 Carla Cafarelli5 Ernesto Casciaro1 Marco Di Paola1 Roberto Franchini1...

leggi tutto
REMS in Nefrologia

REMS in Nefrologia

PAPER OF THE MONTH DA ESCEO “Radiofrequency echographic multi‑spectrometry and DXA for the evaluation of bone mineral density in a peritoneal dialysis setting” è stato eletto Paper of The Month da ESCEO per Gennaio 23 REMS atterra in campo nefrologico: la rivista...

leggi tutto

    Contattaci

    Maggiori info o prenota una demo.



    Posizione*

    *Campi obbligatori



    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.