REPARTO: R&D

POSIZIONE: SVILUPPATORE FIRMWARE

LUOGO: LECCE

DESCRIZIONE:

Mansioni

Inserita nel reparto R&D, la figura si occuperà di: sviluppare firmware per FPGA in VHDL e software per microcontrollori per la programmazione della parte digitale di sistemi biomedicali; sviluppare firmware e software per l’implementazione su sistemi basati su FPGA di algoritmi per l’elaborazione in real-time di segnali acquisiti; collaborare con i progettisti hardware per la definizione delle specifiche necessarie allo sviluppo e le successive verifiche e collaudo dei sistemi realizzati, anche utilizzando strumentazione da laboratorio; gestire la documentazione tecnica necessaria allo sviluppo del progetto. È prevista anche la possibilità di partecipare alla stesura di articoli scientifici derivanti dalle attività di ricerca di cui sopra, da presentare in contesti internazionali (riviste specialistiche, congressi, conferenze, seminari, ecc.).

Competenze richieste

IMPRESCINDIBILI | Esperienza nella progettazione firmware per FPGA e DSP e nella scrittura di codice in VHDL; conoscenza dei principali software di sviluppo per FPGA Xilinx; esperienza nella programmazione di microcontrollori (C, C++); capacità di utilizzo di strumentazione da laboratorio; buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

IMPORTANTI | Esperienza nell’ambito dell’analisi dei segnali ultrasonici; conoscenza dei principi di funzionamento e di progettazione di sistemi ecografici; conoscenza di programmi per l’elaborazione dei segnali (es. Matlab) e per la simulazione (es. Simulink); esperienza nello sviluppo di interfacce software su sistemi Windows-based per la visualizzazione e l’elaborazione in real-time di immagini usando java, C, C++, C#.

GRADITE |Esperienza nella gestione di segnali a radiofrequenza; esperienza nello sviluppo di applicazioni desktop e mobile in ambiente Windows; esperienza nella scrittura di lavori scientifici in lingua inglese e nella presentazione di lavori a congressi internazionali; referenze di precedenti impieghi condotti con profitto presso altre realtà di ricerca.

CANDIDATI ORA

    Echolight S.p.a.

    Viale Cipro, 6
    73100 Lecce – Italy
    +39 0832 159 26 07

    US Headquarters
    509 Madison Ave RM 1510
    New York, New York 10022, USA
    +1-833-263-7367
    +1 425 658 0601

    Copyright © 2021 - Echolight S.p.a